Scuola Secondaria di I grado U. FOSCOLO

06122 - PERUGIA
Tel: 075/5724612
Fax: 075/5723061

La Scuola secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” di Perugia è situata nel centro storico di Perugia e occupa l’area dell’ex monastero di San Tommaso, ristrutturato e riportato alle linee architettoniche originali.

Alla Scuola si accede da via Pinturicchio per chi proviene dal centro cittadino, da Porta Pesa, attraverso una via che immette nel giardino interno e dal retrostante viale Sant'Antonio, per chi proviene dal parcheggio SIPA "Sant'Antonio" o dai centri extraurbani.

La scuola è dotata di un’aula magna, di due palestre, un’aula video, un laboratorio di informatica (26 postazioni fisse connesse a internet tramite rete LAN), un laboratorio mobile (14 tablet convertibili) connesso a internet tramite WiFi, un'aula di educazione musicale, un'aula di educazione artistica, una biblioteca e spazi aperti per attività varie (cortile e giardino).

A richiesta è possibile utilizzare un servizio mensa e un servizio aiutocompiti, gestiti da una cooperativa esterna.

Sono presenti due ascensori, uno esterno ed uno interno.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

Le LIM - Lavagne Interattive Multimediali

Tutte le aule della scuola sono dotate di LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e connessione ad internet tramite rete LAN.

A richiesta dei docenti è possibile rendere disponibile, per specifici attività progettuali, anche una connessione WiFi d'aula temporanea per permettere agli allievi la connessione ad Internet attraverso dispositivi individuali.

Il laboratorio di Informatica

Totalmente rinnovato a dicembre 2017 ed ulteriormente ampliato a febbraio 2018, il laboratorio di informatica dispone di 26 postazioni per gli alunni più una riservata al docente. Quest'ultima è collegata ad un videoproiettore.

Tutte le postazioni sono cablate e collegate ad internet via LAN.

ISCRIZIONI 2021/22

CLICCA QUI PER REGISTRARTI ED ISCRIVERTI

CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “UGO FOSCOLO   PGMM862017

N.B. Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno essere presentate esclusivamente on-line a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

La scuola offrirà un servizio di supporto durante tutto il periodo delle iscrizioni. Tutti coloro che vorranno usufruirne, dovranno inviare una richiesta tramite mail all’indirizzo pgic862006@istruzione.it e, successivamente, verranno ricontattati dalla segreteria didattica dell’Istituto che provvederà a fornire l’assistenza richiesta.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattaci:

“Ugo Foscolo” - Via Pinturicchio Perugia 65 - Tel: 0755724612