Scuola dell'Infanzia N. GREEN

S. ERMINIO "N.Green"
Via Gattapone - S. Erminio
tel: 075 5729237

L’edificio è situato nelle vicinanze della città di Perugia, adiacente al Centro Storico.
La Scuola dell’infanzia “Nicholas Green” di S. Erminio è un edificio di recente costruzione, dotato di un ampio salone. Da qui si accede alle tre aule, al refettorio, alla cucina e ai vari servizi igienicosanitari. La scuola è molto luminosa, circondata da un ampio giardino e adiacente alla scuola Primaria.

Sevizi facoltativi
Orario Scolastico

L’orario del funzionamento scolastico si articola:
dal lunedì al venerdì: ingresso ore 08.00, uscita ore 16.00.
Sabato chiuso.

Mensa

I pasti sono preparati direttamente all'interno della cucina funzionante nella scuola.

Sezioni

Nella scuola operano quattro docenti in sezioni eterogenee per età. Da alcuni anni, nell’attività di intersezione, gli alunni vengono organizzati in gruppi omogenei per età, che consentono l’ampliamento delle opportunità di scambio, di confronto e di arricchimento, favorendo occasioni di aiuto reciproco e forme di apprendimento socializzato.
In sezione vengono progettati gli interventi individualizzati e finalizzati, più impegnativi sul piano didattico e culturale, perché attinenti alle esigenze specifiche delle diverse età.

Laboratori

Nella scuola occorre organizzare gli spazi, garantendo a tutti i bambini un ambiente culturale che accresca la loro naturale curiosità e li conduca a formarsi con conoscenze sempre più strutturate,in situazioni di totale sicurezza emotiva. Con questo si intende favorire la realizzazione dei laboratori, che partiranno sempre dalle esperienze dei bambini, nel rispetto dei tempi e dei modi di apprendimento di ciascuno.

ISCRIZIONI 2021/22

N.B. Le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia dovranno essere presentate esclusivamente in forma cartacea, compilando il modello reperibile al link seguente e consegnandolo in segreteria entro il termine del 25/01/2021.

Al fine di evitare assembramenti, si prega di contattare l’Istituto al num. 0755724612 per stabilire un appuntamento.

La scuola offrirà un servizio di supporto durante tutto il periodo delle iscrizioni. Tutti coloro che vorranno usufruirne, dovranno inviare una richiesta tramite mail all’indirizzo pgic862006@istruzione.it e, successivamente, verranno ricontattati dalla segreteria didattica dell’Istituto che provvederà a fornire l’assistenza richiesta.

CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “N.GREEN”    PGAA862013

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattaci:

“N. GREEN” - Via Gattapone S. Erminio - tel. 075 5729237