Scuola Secondaria di I grado U. FOSCOLO

06122 - PERUGIA
Tel: 075/5724612
Fax: 075/5723061

La Scuola secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” di Perugia è situata nel centro storico di Perugia e occupa l’area dell’ex monastero di San Tommaso, ristrutturato e riportato alle linee architettoniche originali.

Alla Scuola si accede da via Pinturicchio per chi proviene dal centro cittadino, da Porta Pesa, attraverso una via che immette nel giardino interno e dal retrostante viale Sant'Antonio, per chi proviene dal parcheggio SIPA "Sant'Antonio" o dai centri extraurbani.

La scuola è dotata di un’aula magna, di due palestre, un’aula video, un laboratorio multimediale, un'aula di educazione musicale, un'aula di educazione artistica, due biblioteche e spazi aperti per attività varie (cortile e giardino).

Sono presenti due ascensori, uno esterno ed uno interno.

La LIM

Tutte le aule della scuola sono dotate di LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e connessione ad internet tramite rete LAN.

A richiesta dei docenti è possibile rendere disponibile, per specifici attività progettuali, anche una connessione WiFi d'aula temporanea per permettere agli allievi la connessione ad Internet attraverso dispositivi individuali.

Il laboratorio di Informatica

Totalmente rinnovato a dicembre 2017, il laboratorio di informatica dispode di 16 postazioni allievi più una riservata al docente. Quest'ultima è collegata ad un videoproiettore.

Tutte le postazioni sono cablate e collegate ad internet via LAN.