Iscrizioni 2020-21

Scuola Secondaria di 1° Grado "UGO FOSCOLO"
Scuola Secondaria di 1° Grado

Sabato 7 dicembre 2019

• ore 10.00 - presentazione offerta formativa e laboratori con gli alunni (la scuola sarà aperta fino alle ore 13.00)

Mentre i genitori seguiranno in palestra la presentazione della scuola e delle sue attività svolta dal Dirigente e da alcuni docenti, i ragazzi potranno partecipare ai laboratori tematici organizzati nelle varie aule della scuola, guidati e accompagnati nel percorso dagli alunni delle terze.

Giovedì 9 gennaio 2020

• ore 16.30 - presentazione offerta formativa e laboratori con gli alunni (la scuola sarà aperta fino alle ore 19.00)

Sezione "Inglese Potenziato" - NOVITA'

A partire dall'a.s. 2020-21 è prevista l'attivazione di una sezione con uno studio "potenziato" dell'Inglese, che verrà studiato dai ragazzi per ben cinque ore settimanali, invece delle trazionali tre. L'attivazione di tale sezione è subordinata all'effettiva autorizzazione da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria.

Studente per un giorno

Nella settimana dal 13 al 17 gennaio 2020 sarà possibile far vivere ai bambini che frequentano le quinte della scuola primaria l'esperienza di "Studente per un giorno", grazie alla quale avranno la possibilità di essere ospitati nelle nostre classi e di partecipare alle attività didattiche della scuola. I genitori dovranno accompagnare i figli alle ore 8.40 presso la portineria della scuola, dove potranno riprenderli alle ore 11.40. Qualora il genitore fosse impossibilitato a riprendere il figlio, potrà delegare un'altra persona utlizzando il modello che verrà a breve reso disponibile nel sito.

Sarà possibile prenotarsi in occasione dell’Open Day di sabato 7 dicembre oppure telefonando al numero 075/5724612, entro il giorno 9 gennaio 2020. La disponibilità dei posti è subordinata all’effettiva capienza delle aule.

Scuola dell'Infanzia "N. GREEN"

Giovedì 19 dicembre 2019

• ore 16.30 - presentazione offerta formativa

Sabato 11 gennaio 2020

• ore 10.00 - presentazione offerta formativa

Scuola aperta ai genitori

Nella settimana dal 20 al 24 gennaio 2020 sarà possibile, per i genitori che lo desidereranno, visitare in orario scolastico la scuola e ricevere informazioni e chiarimenti in merito all'offerta formativa. Per prenotazioni contattare 075-5729237

Scuola Primaria "I. SILONE"

Giovedì 19 dicembre 2019

• ore 15.30 - presentazione offerta formativa

Sabato 11 gennaio 2020

• ore 10.00 - presentazione offerta formativa

Scuola aperta ai genitori

Nella settimana dal 20 al 24 gennaio 2020 sarà possibile, per i genitori che lo desidereranno, visitare in orario scolastico la scuola e ricevere informazioni e chiarimenti in merito all'offerta formativa. Per prenotazioni contattare 075-5736257

Scuola Primaria "M. MONTESSORI"

Giovedì 12 dicembre 2019

• ore 16.30 - presentazione offerta formativa presso la sede "Ciabatti"a seguire apertura delle sedi "Ciabatti" e "Valentini" per visite

Sabato 18 gennaio 2020

• ore 10.30- presentazione offerta formativa presso la sede "Ciabatti"a seguire apertura delle sedi "Ciabatti" e "Valentini" per visite

Scuola aperta ai genitori

Nella settimana dal 20 al 24 gennaio 2020 sarà possibile, per i genitori che lo desidereranno, visitare in orario scolastico la scuola e ricevere informazioni e chiarimenti in merito alle peculiarità del metodo e all'offerta formativa della scuola. Per prenotazioni contattare:

• Sede "Ciabatti" 075-5724713
  • Sede "Valentini" 075-42787
Iscrizioni 2020-21

Con la circ. n. 22994 del 13 novembre 2019 Il Ministero dell'Istruzione ha annunciato la tempistica per le iscrizioni 2020/21. Le domande di iscrizione on line potranno essere presentate dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020.

Per promuovere la conoscenza dell'Offerta Formativa delle scuole del nostro istituto verranno organizzate diverse modalità di comunicazione e incontro con i genitor e gli alunnii. Per tutte le informazioni collegarsi alla sezione GENITORI > ISCRIZIONI 2020-21

Servizi Pre-Post Scuola - Mensa e Aiuto Compiti

Nei singoli plessi del nostro istituto sono presenti servizi di pre e post scuola, mensa e aiuto-compiti.

Per informazioni dettagliate è possibile fare riferimento alla pagina GENITORI> SERVIZI PRE-POST SCUOLA, MENSA E AIUTO COMPITI.

Servizio di Trasporto Scolastico