Iscrizioni 2019-20

Scuola Secondaria di 1° Grado "UGO FOSCOLO"
Scuola Secondaria di 1° Grado

Sabato 1 dicembre 2018

• ore 10.00 - presentazione offerta formativa e laboratori con gli alunni (la scuola sarà aperta fino alle ore 13.00)

Mentre i genitori seguiranno in palestra la presentazione della scuola e delle sue attività svolta dal Dirigente e da alcuni docenti, i ragazzi potranno partecipare ai laboratori tematici organizzati nelle varie aule della scuola, guidati e accompagnati nel percorso dagli alunni delle terze.

Giovedì 17 gennaio 2019

• ore 16.30 - presentazione offerta formativa e laboratori con gli alunni (la scuola sarà aperta fino alle ore 19.00)

Studente per un giorno

Nella settimana dal 14 al 19 gennaio 2019 sarà possibile far vivere ai bambini che frequentano le quinte della scuola primaria l'esperienza di "Studente per un giorno", grazie alla quale avranno la possibilità di essere ospitati nelle nostre classi e di partecipare alle attività didattiche della scuola. I genitori dovranno accompagnare i figli alle ore 8.40 presso la portineria della scuola, dove potranno riprenderli alle ore 11.40. Qualora il genitore fosse impossibilitato a riprendere il figlio, potrà delegare un'altra persona utlizzando il modello che verrà a breve reso disponibile nel sito.

Sarà possibile prenotarsi in occasione dell’Open Day di sabato 1 dicembre oppure telefonando al numero 075/5724612, entro il giorno 9 gennaio 2019. La disponibilità dei posti è subordinata all’effettiva capienza delle aule.

Scuola dell'Infanzia "N. GREEN" e Scuola Primaria "I. SILONE"

Mercoledì 9 gennaio 2019

• ore 16.30 - presentazione offerta formativa
  • a seguire possibilità di visita delle scuole

Scuola aperta ai genitori

Nella settimana dal 14 al 18 gennaio 2019 sarà possibile, per i genitori che lo desidereranno, visitare in orario scolastico la scuola e ricevere informazioni e chiarimenti in merito all'offerta formativa. Per prenotazioni contattare:

• Sede"Silone" 075-5736257
  • Sede"Green" 075-5729237
Scuola Primaria "M. MONTESSORI"

Venerdì 11 gennaio 2019

• ore 16.30 - presentazione offerta formativa presso la sede "Ciabatti"a seguire apertura delle sedi "Ciabatti" e "Valentini" per visite

Scuola aperta ai genitori

Nella settimana dal 14 al 18 gennaio 2019 sarà possibile, per i genitori che lo desidereranno, visitare in orario scolastico la scuola e ricevere informazioni e chiarimenti in merito alle peculiarità del metodo e all'offerta formativa della scuola. Per prenotazioni contattare:

• Sede "Ciabatti" 075-5724713
  • Sede "Valentini" 075-42787
Modalità di iscrizione

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019.

Dal 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it . I genitori accedono al servizio "Iscrizioni on fine", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.

Per agevolare l'accesso ala piattaforma riportiamo di seguito i Codici Meccanografici di ogni scuola del nostro Istituto:

• Scuola dell'Infanzia - NICHOLAS GREEN S. ERMINIO - PGAA862013
  • Scuola Primaria - MARIA MONTESSORI  - PGEE862018 (da usare sia per Ciabatti sia per Valentini)
  • Scuola Primaria - IGNAZIO SILONE S.ERMINIO - PGEE862029
  • Scuola Secondaria di Primo Grado - UGO FOSCOLO - PGMM862017

Si ricorda inoltre che deve essere presentata alla scuola la documentazione inerente la certificazione vaccinale dell'alunno di cui si effettua l'iscrizione. Per informazioni dettagliate in merito collegarsi al menu GENITORI > TRATTAMENTI SANITARI.

Servizio Pre-Post Scuola Primaria
Servizio di Trasporto Scolastico